Il calendario delle gare: quelle che vorrei fare

Con il mio preparatore stiamo valutando quali gare fare nei prossimi mesi. Ecco la prima del prossimo anno, una mezza maratona buona occasione x allenare la corsa.

Schermata 2018-03-20 alle 22.10.33.png

Alla fine del mese di maggio parteciperò al Deejay Tri, una due giorni di gare che vedrà impegnati atleti di tutte le categorie fino ai mini cuccioli, bambini dai 4 ai 6 anni. Le varie gare di triathlon si articoleranno su distanze che vanno dal Supersprint Promozionale, allo Sprint la Staffetta e all’Olimpico.

Schermata 2018-05-08 alle 22.30.00.png

Io sono iscritto alla gara Sprint di Domenica 20 maggio, 750 metri a nuoto, 20 km. in bicicletta e 5 km. di corsa.

Per il mese di giugno non potrà mancare nel mio programma il più partecipato e antico Triathlon in italia, che si svolge sulle sponde veronesi del Lago di Garda e ha una particolarità unica, la zona cambio a due piani che permette di disporre 2000 luccicanti biciclette pronte a partire. Si tratta dell’International Triathlon Bardolino.

Schermata 2018-05-15 alle 22.22.12.png

La partecipazione di atleti da tutto il mondo, ne fa una gara internazionale che attira i migliori specialisti della distanza olimpica. Organizzato splendidamente offre al pubblico e ai tifosi la possibilità di vivere una giornata di sport entusiasmante a stretto contatto con gli atleti, mentre si godono una giornata di sole e bagni. Per i più appassionati,  ci sarà la possibilità di seguire tutte le fasi della gara in diretta da un mega schermo approntato in zona d’arrivo.

La settimana successiva se il mio fisico sarà dell’idea, abbiamo pensato ad un a triathlon olimpico in un contesto veramente spettacolare, sempre sull’amato Benaco ma in provincia di Brescia andremo al Trioevents di Sirmione, la frazione di nuoto si svolgerà con la partenza dalla Spiaggia del Prete per finire sul lungolago Diaz, dopo il suggestivo passaggio sotto il ponte levatoio del Castello Scaligero.

La frazione di bicicletta, dopo aver lasciato il centro della cittadina di Sirmione, si svolge nelle splendide campagne dell’entroterra gardesano con la novità del transito all’interno del caratteristico borgo medievale di Castellaro Lagusella.

La frazione di corsa dopo aver percorso tutto il lungolago terminerà con un multilap per finire nel piazzale del porto.

Tutta la manifestazione si svolgerà intorno all’ora di cena con partenza alle ore 18.00 garantendo un  forte afflusso di tifosi e pubblico.

Schermata 2018-03-20 alle 22.16.04.png